condotto da Mariagiovanna Rosati Hansen ad Amelia (TR)
_____
DESCRIZIONE DEL LABORATORIO
L’idea di fondo di questo laboratorio è quella di utilizzare il teatro come mezzo di conoscenza di sé. Il Teatro è uno strumento di comprensione dei comportamenti umani: le storie, tutte le storie, le nostre, quelle dei nostri compagni, sono infatti uno specchio nel quale possiamo rifletterci per riflettere attraverso il pensiero. Ciò avviene sollecitando l’ascolto interattivo delle risonanze emotive che ogni storia e ogni personaggio provocano dentro di noi, con l’ausilio di un gruppo che contiene e giovandosi della conduzione di chi, maieuticamente, è in grado di aiutare ciascun partecipante a trovare la propria qualità di fruizione. Impareremo a raccontarci attraverso le Arti Terapie Espressive quali: la plastico pittorica, la musica, la danza e la scrittura, senza la preoccupazione di esser giudicati o giudicare, piuttosto impegnandoci a comprendere.
_____
OBIETTIVI DEL LABORATORIO
- Incrementare l’ascolto attivo di sé e dell’altro
- Potenziare la capacità di comunicare ed esprimere il proprio mondo interiore
- Favorire l’autoconoscenza
- Accrescere la capacità di comprensione non-giudicante dei meccanismi di base delle relazioni
- Incrementare il ricorso alla propria creatività ed autoespressione come risorsa
_____
DESTINATARI
Da un minimo di 4 a un massimo di 12 partecipanti adulti (over 18 anni)
_____
ARTICOLAZIONE DEL LABORATORIO
Il seminario sarà articolato in incontri settimanali: ogni giovedì pomeriggio dalle ore 17,30 alle ore 19,30, a partire dal 6 ottobre 2022 e avrà luogo in presenza, presso la sede Andar con Sé in AMELIA – Via Garibaldi, 26
_____
LE ISCRIZIONI RIMARRANNO APERTE FINO A FINE 2022
COSTO DELLA PARTECIPAZIONE AL SINGOLO INCONTRO (da versare entro l’inizio di ogni laboratorio): € 25,00
_____
Per partecipare ed iscriversi, contattateci via mail all’indirizzo contatti@andarconse.it o telefonicamente, o via Whatsapp, al numero 353 4308789 (dal lunedì al giovedì dalle ore 14:00 alle ore 16:00).